La nuova serie di Sironi per lettori 9-12 anni. Una sapiente combinazione di romanzo e fumetto, una lettura divertente e ritmata che coinvolge da subito il giovane lettore. Tradotto in tutta Europa.
Ecco Elvis Riboldi, un concentrato di intelligenza, humour, generosità e immaginazione, protagonista di una serie di dieci titoli di cui Sironi pubblica ora il primo.
Questo romanzo vede Elvis – ragazzino alle soglie dell’adolescenza che vive con la madre postina e il padre pasticciere nella città di Icaria – protagonista di un’escalation di disavventure, tanto esilaranti quanto struggenti nella loro involontarietà, che lo porteranno nello studio del dottor Higgins, “somarologo, antologista o urologo, psicotropo o sicario, o qualcosa del genere”. Un incontro importante che Elvis commenta così: “quando meno te lo aspetti, tutto cambia” in meglio.
Intorno a lui si muove una costellazione di formidabili personaggi: genitori inaffidabili, mentori fricchettoni, tate fan degli AC/DC, professori intolleranti e pochi amici fidati. E, a fine lettura, Elvis è ormai un amico in cui rispecchiarsi. Scarica un capitolo
Codice ISBN: 978-88-518-0254-7 Pagine: 204 Prezzo di copertina: € 12,90 Prezzo scontato 5%: € 12,26
Bono Bidari è un collettivo composto da 1 illustratore (Òscar Juelve) e 3 sceneggiatori di successo (Jaume Copons, Daniel Cerdà, Ramon Cabrera) già autori della versione spagnola dei Muppets e della serie dei Lunnis. |